L’Azienda Agricola Cordero Gabriele è un’azienda a conduzione familiare nata nel 2016 a Priocca, un piccolo paese situato tra le colline sabbiose del Roero. Essa nasce con l’intenzione di recuperare i terreni e la cascina dei nonni paterni e di dar vita a prodotti di qualità nel totale rispetto della natura e della biodiversità.
La biodiversità è il punto cardine del nostro territorio, il Roero, una zona non solo caratterizzata da vigneti, ma anche frutteti, noccioleti, seminativi e boschi. Tutto ciò permette un adeguato mantenimento della biodiversità sia a livello di flora sia a livello di fauna.
La superficie vitata è di circa 8 ettari, tutti situati nelle colline priocchesi, fatta eccezione per l’unico vigneto fuori dal comune che è ubicato a Vezza d’Alba. Le varietà piantate sono varietà autoctone come: Arneis, Barbera e Nebbiolo; ma anche varietà allogene come: Timorasso, Riesling e Bianver. Quest’ultime sono state scelte dopo accurate analisi delle loro espressioni sui nostri tipi di terreno e grazie alle loro caratteristiche organoletiche.





